Il Rieti dà un calcio al ko con L’Aquila: 3-0 al Lanusei, è sempre secondo / TUTTE LE FOTO

Nessuno toglie il Rieti dal secondo posto. Amarantocelesti che vincono, 3-0 con Lanusei, e rimangono ad appena un punto dalla vetta, complice il successo della capolista Monterosi con la Torres ma anche del pari nel big match odierno tra L’Aquila e Arzachena. Una risposta veemente alla battuta d’arresto di mercoledì a L’Aquila.

Il Rieti si aggiudica la gara casalinga della quinta di ritorno, vincendo 3-0 con il Lanusei. Il gol che sblocca la gara è di Demartis su assist di Scotto al 9′ del primo tempo. Demartis, a fine primi 45′, dovrà poi lasciare il campo per un infortunio in uno scontro di gioco che non gli permette di proseguire: “Mi fa male il piede sinistro – dice nel dopo gara – spero di recuperare. Ci tenevo a giocarla tutta, ma credo si sia vista la rabbia per il risultato di mercoldì a L’Aquila”.

Al 20′ autorete di Rizzo su tiro di Scotto, che chiude di fatto il match mentre a dieci dalla fine Tirelli fa il tiro della domenica, un cross da sinistra che finisce in gol e permette ai tifosi di godersi in pace il finale di gara.

Il Lanusei ha chiuso la gara in nove per l’espulsione di Kouadio (fallo da ultimo uomo) e Pisanu (doppio giallo) nel corso del secondo tempo).

Per il Rieti., come detto, cambia poco: è sempre a -1 dal vertice occupato dal Monterosi. Vince, infatti, la squadra viterbese sulla Torres mentre L’Aquila nel big match di giornata frena l’Arzachena. RISULTATI E CLASSIFICA.

Patron Curci in sala stampa: “Mi rammarico di più per i punti persi a L’Aquila. Queste gare vanno chiuse prima, anche se c’è stata solo un po’ di apprensione a inizio secondo tempo”. Paris attacca i criticoni, cresciuti dopo il ko in Abruzzo: “Troppi che parlano, tutti allenatori e giocatori. Questo non fa bene ai ragazzi. Non sono marziani, ci stanno dieci minuti in cui serve risistemarsi”.

L’Uomo RietiLife di giornata è Scotto per l’intensità vista in campo durante tutta la gara: gol, assist e chance.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email