Centocinquanta abitanti di Preta in uno stand al Sei Nazioni di rugby per Italia-Galles

(di Matteo Carrozzoni)”Uno stand di raccolta fondi per le zone colpite dal terremoto ed un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, accantonare momentaneamente il dramma e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo del rugby”.

Così il presidente del Comitato Preta Alberico Blasi, ha raccontato l’iniziativa che ha visto oggi ben centocinquanta abitanti di Preta, frazione di Amatrice, mescolarsi tra la moltitudine di tifosi che hanno affollato l’area “terzo tempo” dello stadio Olimpico di Roma, in occasione della prima partita italiana del Sei Nazioni di Rugby. A raggiungerli prima dell’incontro, anche numerosi giocatori della nazionale italiana, che hanno voluto abbracciare gli abitanti di Preta che, tra l’altro, sono anche concittadini del videoanalist azzurro David Fonzi.

“E’ stata una giornata che ci ha visto nuovamente uniti come comunità, dopo che il terremoto ci ha divisi, sparpagliando tutti coloro che hanno perso le proprie abitazioni – ha sottolineato il vice presidente del comitato Daniele Fonzi – e anche se l’Italia è stata battuta 7-33 dal Galles, dopo un primo tempo in vantaggio, è stata comunque un’altra vittoria di questo sport”. Foto FONZI ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email