Il futuro del territorio sabino: se ne parla nel convegno “ioscelgoAldoMoro” a Passo Corese

Porte aperte all’IIS “Statista Aldo Moro” di Passo Corese in occasione dell’open day di sabato 4 febbraio. Oltre alla consueta giornata dedicata all’orientamento didattico – dalle ore 10 fino alle ore 17 sarà possibile visitare aule e laboratori del plesso -la scuola superiore coresina ha organizzato un interessante convegno dal titolo #ioscelgoAldoMoro” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’incontro, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto a partire dalle ore 10,30, è stato ideato come un’importante giornata di riflessione sul futuro del territorio sabino in prospettiva dell’imminente inaugurazione del polo della logistica, snodo economico “strategico” recentemente scelto da alcune prestigiose aziende internazionali.

Il convegno vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti del Consorzio Industriale di Rieti, del sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata affiancato dal vice-sindaco della sua giunta Roberta Cuneo e dall’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Marco Marinangeli.

Durante l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, alcuni docenti dell’IIS “Statista Aldo Moro” illustreranno i progetti e le iniziative, già in via di realizzazione, che permetteranno alla scuola coresina di costituire una proficua collaborazione in chiave d’alternanza scuola-lavoro con il territorio della bassa Sabina e in particolare con le numerose aziende operanti nel vicino polo della logistica.

“In occasione del nostro Open Day – spiega la vice preside dell’IIS “Statista Aldo Moro” Patrizia Tozi – abbiamo pensato di aprire le porte della nostra scuola non solo alle famiglie e agli studenti interessati ai nostri indirizzi di studio, ma anche all’Amministrazione Comunale e alle numerose aziende che gravitano e graviteranno sul territorio. L’obiettivo è quello di creare un’efficace sinergia tra il mondo della scuola e quello del lavoro allo scopo di realizzare una produttiva collaborazione per tutto il distretto della Sabina”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email