“Di Maio fa campagna elettorale con il dolore della gente”: l’attacco di Pirozzi

Dopo la visita a fine dicembre ad Amatrice da parte di un gruppo di parlamentari, oggi il primo cittadino se la prende con il vicepresidente della Camera colpevole di “sfruttare il dolore della gente per fare campagna elettorale”. Lo fa sull’Unità. GUARDA IL VIDEO

“Ci deve essere stato sicuramente un fraintendimento con il sindaco e ci sentiremo nelle prossime ore ma ritengo ingiusto che si attacchi il M5S che va nelle aree terremotate a incontrare sindaci e cittadini per capire cosa non stia funzionando. Ci sono ritardi sulle casette, sulle stalle da consegnare agli allevatori e chiediamo al governo di fare in fretta perché l’inverno è arrivato e c’è la neve”. Così il vice presidente della Camera ed esponente M5S Luigi Di Maio replica al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

In serata arriva la seguente nota del Comune di Amatrice:

“Ho sentito al telefono il vicepresidente Luigi Di Maio e ci siamo chiariti”. Lo dichiara il sindaco di Amatrice (Ri) Sergio Pirozzi, che aggiunge: “Confrontandoci ho compreso il senso della sua visita tra i cittadini colpiti dal terremoto sulla costa adriatica e dell’entroterra, ed è stata un’iniziativa che aveva uno scopo costruttivo, ha incontrato i sindaci che rappresentano le istituzioni”.

“Torniamo a parlare- conclude Pirozzi- dei problemi da risolvere ogni giorno, e chiediamo a tutte le forze politiche di starci vicino e lavorare tutti insieme per il bene dei cittadini colpiti dal sisma, che stanno vivendo un dramma reale”.

 

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email