Npc, è ora di tornare a vincere: alle 18 scontro diretto a Scafati

(di Roberto Pentuzzi) Scontro diretto per la salvezza oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaMangano tra la Givova Scafati e la Npc Rieti.

Per i ragazzi di Luciano Nunzi si prospetta una gara piuttosto complessa e difficile da prevedere, in cui la lettura della partita in corso potrebbe giocare un ruolo decisivo per avere la meglio su un allenatore esperto come Giovanni Perdichizzi.

Il coach di Scafati, non avendo avuto molti giorni per provare schemi o giochi, visti i tanti cambi ed iquattro nuovi arrivati, confida tanto su una partita di orgoglio, di reazione di un roster che non è da ultimo in classifica  e che, sulle ali dell’entusiasmo dei propri tifosi potrebbe sfoderare una prova importante. Ed allora per la Npc, si tratta di gettare il cuore oltre l’ostacolo, rispondere sul campo colpo su colpo alla volontà di Scafati di dare un segnale di cambiamento, ma Rieti non ha meno bisogno di una vittoria, anzi.. quindi si tratterà di un match dove servirà altro oltre che rispettare il piano partita, sia da parte dei giocatori che dell’allenatore.

Ora il quintetto di Scafati è da play off, con Naimy play, Dobbins e Jackson guardie, Lupusor ala e Metreveli pivot. Oltre a giocatori di spessore come  Crow, Ammannato, Fantoni, Santiangeli. La Npc avrà il roster al completo e avrà dalla sua parte anche due ex Scafati, Casini ed Eliantonio; Pipitone ha avuto una settimana in più per integrarsi, Zanelli, Pepper e Sims dovranno ripetere la buona prova di domenica scorsa in casa con Ferentino,

Così in campo

Givova Scafati: 3 Dobbins, 4 Jackson, 5 Crow, 7 Lupusor, 8 Fantoni, 10 Naimy, 12 Ammannato, 14 Panzini, 15 Metreveli, 22 Perez, 33 Santiangeli. Coach: Perdichizzi

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Ciaglia, Pecorella, Mottola

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email