FOTO – Arieti, il debutto in poule promozione è super: battuta Polisportiva L’Aquila 52-8

Prima partita della poule promozione e primo successo degli Arieti-Draghi, vincenti 52-8 sulla Polisportiva L’Aquila.

Debole l’opposizione del quindici ospite al cospetto di una formazione, quella reatina-ternana consapevole della propria forza e capacità. Il punteggio finale la dice lunga sul gioco espresso dalle due squadre. Dopo 4 minuti dal fischio d’inizio gli Arieti viene assegnata meta tecnica e Turetta trasforma fra i pali. Gli aquilani sembrano reagire e al 6′ vanno in meta, non trasformata. Ma è un fuoco di paglia. Al 12′ calcio di punizione per Rieti che Turetta sbaglia, ma al 15′ con uno scatto bruciante Pacifici vola lungo la linea laterale e schiaccia in meta, trasformata da Turetta.

L’Aquila risponde su punizione e il punteggio è di 14 a 8. Al 19′ grande azione dei tre quarti reatini e Francesco Rosati sigla la meta, trasformata da Menè: 21 a 8. Alla mezzora ancora un’altra meta di Paniconi e Turetta centra i pali. E’ un monologo reatino. Il primo tempo si chiude su calcio piazzato di Turetta: 31 – 8.

La ripresa si apre con l’espulsione di un giocatore aquilano e la partita può dirsi conclusa. Al 46’va in meta Simone Pica e il solito Turetta trasforma. L’Aquila affonda e al 56′ meta di Benedetti trasformata da Turetta e si va sul 45 a 8. La partita si chiude con l’ultima meta della giornata firmata da Rosati e Turetta non sbaglia. 52 a 8.
ARIETI: Menè, Municchi, Rosati F., Gentile, Pacifici, Turetta, Pica S., Paniconi, Benedetti, Canulli, Rossi, Rosati D., Nobili, Diamanti, Rinaldi. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©
Print Friendly, PDF & Email