Un premio alla miglior tesi del territorio: ecco come partecipare

Torna il premio tesi di laurea del Rotary Club Rieti “Premio Rotaract”. Giunto alla sesta edizione, il premio punta ad assegnare riconoscimenti alle migliori tesi di laurea dedicate al territorio, alla popolazione, al patrimonio artistico, storico, culturale, ambientale, naturalistico e scientifico di Rieti e della provincia.

Il concorso si propone di sostenere e incoraggiare i giovani studenti nello studio e nell’approfondimento degli aspetti peculiari del territorio, migliorarne la conoscenza dando diffusione agli approfondimenti di aspetti interessanti e inediti, sostenere e premiare le eccellenze giovanili. Al concorso potranno partecipare tutti i laureati che abbiano conseguito un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento) presso le facoltà della “Sabina Universitas”, Polo Universitario di Rieti, o un diploma di laurea magistrale presso qualsiasi università italiana. I partecipanti dovranno aver discusso le tesi e conseguito i diplomi di laurea nel periodo compreso tra gennaio 2016 e dicembre 2016. Il termine di presentazione delle domande è fissato al 15 aprile 2017.

Le migliori tesi selezionate saranno presentate durante una manifestazione pubblica rotariana che si terrà entro il 31 maggio 2017 alla presenza degli autori e delle autorità. Saranno assegnati 3 premi da 750 euro ciascuno alle migliori tesi discusse nel corso di laurea triennale presso il Polo Universitario di Rieti (uno per ingegneria, uno per medicina e un per agraria) e  un premio da mille euro alla migliore tesi discussa nel corso dilaurea magistrale presso qualsiasi università Italiana. Tutti i dettagli e il bando potranno essere consultati sul sito www.rotary.rieti.it. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email