Volley, la Fortitudo prepara il match di Castelnuovo dopo la prova super con Terracina

L’entusiasmante gara condotta con classe e caparbietà contro la prima della classe Terracina nella tredicesima giornata di campionato ha caricato ancora di più l’ambiente reatino che non si è fatto condizionare dall’ufficializzazione del ritiro dello Shark Volley Club Pomezia, giunta in casa neofortitudina a pochi minuti dall’inizio dell’incontro di sabato scorso. La consapevolezza delle proprie capacità e la fiducia nei propri mezzi, acquisite ancora di più dalle ragazze di coach Maria Grazia Angeletti dopo la bella performance contro la squadra da battere di questo girone di andata appena conclusosi, non saranno oscurate neppure dal “ritiro” dei tre punti conquistati contro la squadra pometina qualche settimana fa al Palacordoni, sottrazione a norma di regolamento che ha relegato la N.F.R. al terzo posto con il secondo punteggio della classifica generale; alla vista delle neofortitudine si profila, infatti, il match contro quella A.s.d. Pro Castelnuovo cui, una squadra ancora in rodaggio, aveva dovuto soccombere in casa per 1-3, ragion per cui l’attenzione è tutta rivolta a quanto si debba fare di buono per conquistare i prossimi tre punti, più che al rammarico per quelli decurtati dalla Commissione Gare.

Sara Isolani, la giovane palleggiatrice valore aggiunto della Nuova Fortitudo Rieti, parla dell’ultima gara disputata e che l’ha vista anche protagonista nell’ultimo set: “Nella partita di sabato scorso abbiamo dimostrato chi siamo, abbiamo giocato di squadra e tutto ha funzionato alla perfezione. La vittoria ce la siamo meritata ed è stata molto importante per continuare la nostra salita in classifica”. Con lo sguardo rivolto al prossimo impegno l’atleta anconetana tiene a precisare: “Adesso però i tempi dei festeggiamenti sono finiti e la testa è già a sabato prossimo, perché ci aspetta un avversario non facile che sta facendo bene. Stiamo lavorando molto per riuscire al meglio; ci servono punti, quei punti che ci sono stati tolti visto il ritiro dal campionato di Pomezia”.

Ancora una volta, quindi, basso profilo, testa bassa e tanta preparazione per le atlete amarantocelesti che avranno bisogno dell’affetto reatino anche fuori casa nella trasferta di sabato prossimo, ore 17,30 al Centro Polisportivo Salvatore Delogu per continuare nella marcia che ha come obiettivo quello di esaltare ed onorare nello sport la Città ed i colori reatini. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email