Il comandante generale dei Carabinieri al Ciuffelli di Rieti / FOTO

Il Comandante Generale dell’Arma, Gen.C.A. Tullio Del Sette, ha visitato nella mattinata il 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti dove, ricevuto dal Comandante del Raggruppamento Aeromobili, Col. Francesco Atzeni, ha incontrato il Personale e visitato i locali del Reparto, già inserito nel Corpo Forestale dello Stato e dal 1° Gennaio scorso entrato a fare parte dell’Arma.

Subito dopo, il Gen. Del Sette, ricevuto dal Comandante delle Scuole dei Carabinieri, Gen. C.A. Carmine Adinolfi e dal Comandante della Scuola Carabinieri Forestali di Cittaducale, Gen. B. Umberto D’Autilia, ha visitato il Centro Addestrativo di Rieti e il laboratorio dell’Unità di Repertazione; dopo avere salutato tutto il Personale, ha effettuato un controllo delle strutture, recentemente colpite dal sisma con significativi danni. In merito, sono state già avviate iniziative con il Provveditorato Opere Pubbliche di Roma per interventi finalizzati a rendere agibili le strutture da riaprire in tempi brevi per i nuovi corsi.

Qui ha discusso le attività che tutte le Scuole Carabinieri Forestali dislocate in Cittaducale, Rieti, Sabaudia, Ceva, Castelvolturno, nei prossimi mesi intensificheranno nel corso dei contati con i giovani del mondo esterno al fine di diffondere conoscenza e messaggi sull’ambiente a scopo preventivo. Diffondere la cultura ambientale per garantire in futuro un maggiore rispetto dei contesti in cui viviamo: è questo l’obiettivo dei Carabinieri Forestali in tutto il Paese per crescere insieme e migliorare la qualità della vita. Il Gen. Del Sette è fiducioso che un impegno comune nel tempo consentirà di realizzare, con i giovani una prevenzione sempre più efficace per la tutela dell’Ambiente e, con essa, della salute pubblica.

In ciò l’apporto di tutte le Scuole dell’Arma dei Carabinieri e, in particolare, di quelle dei Carabinieri Forestali potrà essere determinante.

Il Generale Del Sette ha poi visitato il locale Comando Provinciale dei Carabinieri ove è stato ricevuto dal Generale di Divisione Angelo Agovino, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, e dal Colonnello Simone Sorrentino, Comandante Provinciale, e ha incontrato i Comandanti di Compagnia, delle Stazioni Carabinieri in servizio nella provincia di Rieti, nonché i delegati della Rappresentanza Militare, facendo il punto della situazione con particolare riguardo ai Comuni ricompresi nel cratere del recente sisma e sui programmi futuri.

Il Comandante Generale ha infine visitato il Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, ove è stato ricevuto dal Comandante regionale, Generale di Brigata Rosa Patrone e dal Capitano Nino Tarantino, Comandante del Gruppo. Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email