Scuole e terremoto, Cascioli e Sebastiani: “Prendiamo le distanze da Petrangeli e Rinaldi, atteggiamento che denota debolezza”

I consiglieri comunali di opposizione Sonia Cascioli, Andrea Sebastiani hanno pubblicato una dichiarazione sulla vicenda scuole. 

“Restiamo basiti di fronte al comunicato licenziato dal Sindaco di Rieti e dal Presidente della Provincia circa la loro intenzione di intraprendere azioni legali nei confronti dei cittadini che hanno presentato esposto presso la Procura della Repubblica di Rieti in merito alla sicurezza legata allo stato degli istituti scolastici della città. La difesa della onorabilità delle istituzioni sarebbe la motivazione addotta per questa presa di posizione” dichiarano i conglieri.

“In qualità di Consiglieri comunali non possiamo che prendere le distanze da una simile vergogna istituzionale e far sentire la nostra vicinanza a quei genitori cittadini a cui le Amministrazioni hanno rivolto questa indecente risposta. Un atteggiamento di tale arroganza che denota, a nostro avviso, palese debolezza e mancanza di argomenti e, cosa ancora più grave, un atteggiamento intimidatorio, nei confronti di coloro che osano mettere in dubbio l’azione amministrativa e prendere quindi posizione. Atteggiamento, del resto, già riscontrato dagli scriventi nel corso del percorso politico amministrativo, in piena contraddizione con i valori di confronto, dialogo e democrazia, depauperati del loro contenuto e ridotti a meri slogan propagandistici” aggiungono Cascioli e Sebastiani.

“Chiudiamo con una riflessione: al di là di ogni contrapposizione politica, in qualità di semplici cittadini che vivono in un territorio ad elevato rischio sismico, ci chiediamo quanta e quale fiducia si possa riporre in chi, rappresentando l’istituzione locale che dovrebbe essere la più vicina al territorio, reagisce in maniera scomposta anziché rappresentare un punto di riferimento per una comunità profondamente provata da una serie interminabile di eventi sismici senza precedenti” concludono i consiglieri. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email