La Npic vince a Lecce: è in testa al campionato da sola

Colpo grosso della Npic Rieti (8 punti) che supera 59 a 44 l’altra  capolista Lecce (6) sul proprio terreno e conquista così la vetta  solitaria del girone C. Dopo 6 giornate del campionato di serie B di  basket in carrozzina la compagine reatina guida, quindi, la classifica  generale restando a punteggio pieno grazie alle 5 vittorie conquistate  su altrettante partite disputate.

Vittoria molto importante questa per  capitan Spadoni e compagni giunta, oltretutto, al termine di una  difficile settimana che li aveva visti non potersi allenare a causa  degli ultimi eventi sismici. Coach Di Giusto è riuscito, comunque, a  preparare al meglio la gara ed a motivare i ragazzi. Inizio partita,  però, in salita per i reatini che non riescono a contenere  l’esuberanza dei salenti che, spinti dagli oltre 200 spettatori  assiepati sugli spalti, si portano subito sul 10 a 7.

La Npic reagisce  prontamente e guidata da un ispirato Cimarelli piazza un break di 8-0  chiudendo il primo tempo sopra 15 a 10. Nel secondo periodo è, invece,  Obino a trascinare i suoi ad un altro allungo che li porta al riposo  lungo sul 29 a 20. Nella ripresa prosegue il dominio reatino e mentre  il Lecce prova a rifarsi sotto ci pensa una tripla di Boccacci (Mvp  dell’incontro con 20 punti) a ricacciare dietro i salentini ed a  chiudere il terzo tempo 44 a 33. Nell’ultimo quarto la Npic controlla  agevolmente il risultato e chiude la gara sul vittorioso 59 a 44.

“Abbiamo disputato una grande partita – afferma il Team Manager della  Npic Rieti, Francesco Pifani – il talento della squadra e la sapienza  del coach hanno confezionato la vittoria. Di Giusto ha motivato a  dovere i ragazzi che hanno espresso una bellissima pallacanestro.  Adesso possiamo dire che siamo una squadra come lo era A Ruota Libera  dalle cui ceneri la maggior parte di noi viene e della quale speriamo  di ricalcare la storia”. Foto (archivio) ReitiLife ©

Print Friendly, PDF & Email