Futsal, Serie A e Real Rieti fermi per la Nazionale: in azzurro Micoli e Cesaroni

Il commissario tecnico della Nazionale di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato 19 giocatori tra cui i calciatori del Real Rieti Micoli e Cesaroni in vista dei prossimi impegni che vedranno l’Italia protagonista di quattro gare amichevoli: le prime due in Croazia, a Zara, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, le altre contro la Serbia al PalaTezze di Arzignano (lunedì 30 gennaio, ore 20.30) e al PalaTeatro di Villorba (martedì 31 gennaio, ore 19.30). Per entrambe le gare l’ingresso al palazzetto sarà gratuito. Per l’Italfutsal si tratta del primo impegno del 2017, il quarto stagionale dopo il Mondiale in Colombia e i doppi test contro Romania in Emilia Romagna e Slovenia a Tolmino e ad Aidussina.

Il gruppo si ritroverà in un albergo di Roma lunedì 23 gennaio, per poi partire nel pomeriggio del giorno successivo alla volta di Spalato, dove un pullman porterà in seguito giocatori e staff a destinazione. Dopo le sfide contro la nazionale di Mato Stankovic, entrambe con inizio alle 19, la squadra si trasferirà sabato 28 gennaio in un albergo di Udine, quartier generale per i due test contro la Serbia.

Ci sono diciassette precedenti tra Croazia e Italia (quindici vittorie azzurre e due pareggi): l’ultimo risale al 23 settembre 2015 a Opatija, quando la nazionale di Menichelli pareggiò 2-2 in rimonta dopo aver vinto 2-1 il giorno precedente a Novigrad. Dodici invece gli scontri diretti tra la Serbia e l’Italia (per gli Azzurri nove vittorie, due pareggi e una sconfitta): l’ultimo precedente, l’11 febbraio 2015 a Ub, vide l’Italia sconfitta 5-2, mentre il giorno precedente la gara a Novi Sad era terminata con un netto successo 5-1.

I CONVOCATI

PORTIERI: Francesco Molitierno (Cioli Cogianco), Simone Chinchio (Axed Group Latina), Giuseppe Micoli (Real Rieti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco Boaventura (Came Dosson), Andrei Bordignon (Acqua&Sapone Unigross), Mauro Castagna (Ma Group Imola), Paolo Cesaroni (Real Rieti), Manoel Crema (Lollo Caffè Napoli), Julio De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross), Marco Ercolessi (Kaos Futsal), Giuliano Fortini (Lazio) Cristiano Fusari (Cioli Cogianco), Gabriel Lima (Acqua&Sapone Unigross), Felipe Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Giuseppe Mentasti (Futsal Isola), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Unigross), Angelo Schininà (Kaos Futsal), Andrea Terenzi (Axed Group Latina). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email