FOTO – La Npc non esce dal tunnel delle sconfitte: Ferentino passa 84-86, sesto ko / Nunzi contestato, la curva: “Dimettiti”

(di Roberto Pentuzzi) Rieti perde sul fil di sirena il derby con Ferentino 84-86 ed esce tra la contestazione della curva, che chiede anche le dimissioni del coach. Ora i ciociari allungano più 4 in classifica sulla Npc, quindi invece dell’aggancio si è ampliato il divario.

Nel dopo gara, nel tunnel, summit tra Cattani, Nunzi, Casini e altri vertici societari, che hanno tardato a rientrare negli spogliatoi per analizzare la sconfitta e probabilmente valutare il da farsi.

Ferentino è subito concentrata in attacco e aggressiva in difesa, i più precisi dei ciociari sono gli americani Gilbert e Raymond, per la Npc riesce a trovare qualche canestro Pepper, ma la squadra di coach Luciano Nunzi fatica ad entrare in partita ed il primo quarto termina 16-27, con i ciociari molto precisi al tiro, la chiave di lettura è soprattutto il confronto Sims-Raymond, con il colored reatino in grande difficoltà.

Si presenta subito in salita il derby, ma l’ingresso di alcuni giocatori dalla panchina di Rieti, danno una scossa ai compagni, sono bravi soprattutto Della Rosa e Pipitone a mettere quella energia che  mancava nei primi 10 minuti, lottando su tutte le palle, stringendo in difesa i padroni di casa riescono nella parziale impresa di recuperare gli 11 punti di svantaggio, grazie anche ai punti che arrivano da Dalton Pepper e DeShawn Sims. Infatti la “pantera nera” entra in partita e va in doppia cifra. Il parziale di questo quarto è 26-14 per la Npc, si va al riposo in grande equilibrio 42-41.

Americani di Rieti sugli scudi alla ripresa del gioco , gara sempre in equilibrio con sorpassi e controsorpassi, se Pepper e Sims realizzano per Rieti, Ferentino oltre all’implacabile Raymond trova un contributo importante da tutti gli altri, con Imbró fuori gara per infortunio, termina 60-60.

Inizia l’ultima frazione e coincide con il solito blackout dei giocatori di Nunzi, mentre quelli di Paolini, prima con Carnovali, poi con l’esperto Musso spaccano la partita andando avanti di 8. La disperazione di Sims, autore di 27 punti e Casini non può nulla contro gli avversari, reatini privi nei minuti finali dei due play usciti per 5 falli, prima Zanelli, poi Della Rosa. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email