Il progetto Alessandra riceve il sostegno del Premio di danza classica Maria Antonietta Berlusconi

(ch. pa.) Il Progetto Alessandra non si ferma più. Voluto fortemente da Marco Rosati, marito di Alessandra, ha preso vita in pochissimo tempo ed altrettanto velocemente è diventato un punto di riferimento per tutte le donne che si sottopongono alle terapie oncologiche ma che continuano a combattere – anche – per preservare la loro femminilità. In che modo? Attraverso la distribuzione gratuita di parrucche e la consulenza delle numerosissime Parrucchiere professioniste e di volontarie che hanno aderito al progetto sin dal momento della sua primissima presentazione nelle sale dell’Associazione Onlus Alcli Giorgio e Silvia di Rieti, onlus per la lotta contro le leucemie e neoplasie dell’infanzia e dell’adulto che opera da anni nella città di Rieti e che ha messo a disposizione – un giorno a settimana – una stanza nella quale vengono accolte pazienti provenienti da tutta Italia.

Tutto in poco tempo, dalla scomparsa di Alessandra , alla lettera di Marco che illustrava la locandina del Progetto e raccontava di quanto questo servizio di distribuzione fosse importante ed anche una realtà già profondamente consolidata in poche città del nord Italia.

Il tempo di un sospiro di speranza ed ecco che si arriva a già ben sessanta donne aiutate e ad un nuovo patrocinio, importante, internazionale.

Questa volta a proteggere il Progetto Alessandra è un partner d’eccezione, è il “MAB”, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani 2017″.

Il Premio “MAB” è un conosciutissimo concorso internazionale di Danza Classica dedicato ai giovani talenti ed intitolato alla memoria di Maria Antonietta Berlusconi ed alla figlia Sabrina Beretta. È giunto alla sua ottava edizione ed è una testimonianza viva ed estremamente attiva di promozione dell’arte, della cultura e della filantropia.

L’appoggio da parte dell’intero Staff di questo prestigioso Premio al Progetto Alessandra è stato immediato ed incondizionato: “Siamo arrivati al “MAB” grazie ad un’amica” commenta Marco “un’amica che è il cuore pulsante dell’organizzazione di questa rassegna, Gisella Zilembo, General Manager di Premio” MAB” che – tramite la sua GisellaZilembo_Eventi Danza – cura da anni la riuscita di questo importantissimo evento.

Lo spot del Premio “MAB” è già in rotazione su tutti i canali Mediaset e con esso il logo del Progetto Alessandra, ideato appositamente da Marco. Tante anche le riviste Mondadori che ospitano l’iniziativa, come “Sale e Pepe” , “Cucina Moderna” “Grazia” e “Starbene” , riviste mensili e settimanali tra le più conosciute dello stivale.

Una delegazione del “Progetto Alessandra” e dell’Associazione Alcli Giorgio e Silvia, parteciperà alla serata conclusiva del Premio “MAB, in programma per il prossimo 27 Maggio al Teatro Manzoni di Milano dove, insieme a Rossella Brescia – madrina dell’evento – e Rudy Zerbi, si parlerà ancora di Alessandra e del suo sogno.

Alessandra lascia a noi il dono di poter alleviare un momento difficile della vita di chi resta a combattere contro la malattia: forse un’ acconciatura nella normalità potrebbe apparire una frivolezza, ma, durante la malattia, la riconquista di una femminilità sbiadita può invece essere una spinta di forte ripartenza. “L’Amore è energia che non si disperde”. Foto (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email