“La scossa dei terremotati”: manifestazione a Roma mercoledì

Si terrà il prossimo 25 gennaio, mercoledì, a partire dalle ore 10 in Piazza dei Santissimi Apostoli a Roma, la manifestazione organizzata in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dall’ondata di maltempo.

WhatsApp Image 2017-01-20 at 15.04.43Si chiama La Scossa dei Terremotati ed è diventata in breve virale sui social. Come si legge nella nota diffusa sull’evento “Si propone di dare voce a tutti i residenti nel cratere interessato dagli eventi catastrofici degli ultimi mesi, che ancora non hanno ricevuto la corretta assistenza da parte degli organi preposti. In particolare, si cercherà di porre l’accento sull’inadeguatezza degli interventi messi in campo nell’immediato post sisma del 24 agosto e soprattutto, sui continui e inopportuni protocolli burocratici che, di fatto, hanno impedito ogni forma di rinascita. Assenza di sistemazioni per allevatori e condizioni meteo ampiamente sottovalutate – continua la nota – hanno aggravato una situazione già gravemente compromessa. Il non aver provveduto in tempi brevi, alla messa in sicurezza di numerose opere d’arte sul territorio, ha inoltre, definitivamente distrutto gran parte del patrimonio artistico e architettonico presente nel cratere. Per tutti questi motivi, i partecipanti a questa manifestazione intendono chiedere conto alle autorità preposte e soprattutto, sollecitare un intervento immediato e più risolutivo al fine di preservare quanto rimasto del Centro Italia e della dignità dei suoi caparbi abitanti”.

Sulla manifestazione, l’inviato di Sky Pio D’Emilia ha rivolto una domanda a Pirozzi che ha risposto: “Serve se si portano proposte, se si metteranno in evidenza le cose che sono state fatte bene. Se questo accadrà io ci sarò ma se si dovesse usare per strumentalizzare io non ci sarò”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email