Volley, la Fortitudo assalta la vetta: al PalaCordoni la capolista Terracina

La Nuova Fortitudo Rieti si prepara in vista del big match della tredicesima giornata di campionato e non solo, che sabato 21 gennaio, alle ore 18,00, la vedrà ospitare al PalaCordoni la capolista Lazio TV Futura Terracina, formazione che attualmente guida la classifica generale con 32 punti, frutto di 33 set vinti ed 11 persi, per un totale di 11 vittorie ed una sola sconfitta. In considerazione di quanto sin qui ben fatto dalla squadra del basso Lazio, la prossima gara interna per le reatine sarà la gara per antonomasia in cui dare tutto e, se possibile, anche qualcosa di più, poiché in palio ci sono punti dal peso specifico notevole tali da attribuire alla vincente il titolo di campione di inverno, salvo eventuali improvvisate dell’altra seconda classificata, quella Civitavecchia che si scontrerà con Pomezia in una sorta di derby tra chi è stata sorpresa in positivo e chi lo è stata in negativo.

Reduci da tre punti quasi scontati, ma non proprio semplici da conquistare, le amarantocelesti parlano per voce di Anna Rita Di Virgilio, giocatrice che in virtù della sua esperienza sa come affrontare gare del genere; circa la prestazione della dodicesima giornata, il libero reatino osserva: “Partita non giocata al massimo, qualche calo di concentrazione non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco migliore,importanti però i 3 punti che ci hanno permesso di riagganciare le prime posizioni in classifica e far sì che la prossima gara possa decidere gran parte del campionato”. In vista del prossimo impegno interno Anna Rita suona la carica: “Sabato ultima gara del girone di andata ci vedrà impegnate in casa contro il Terracina, prima della classe, quindi questa è una settimana estremamente importante e ci stiamo allenando al massimo della concentrazione. Sabato invito tutti i reatini e tifosi del volley a sostenerci!”.

L’invito della giocatrice in maglia numero sette è quello che la società amarantoceleste rivolge a tutti i propri tifosi ed agli appassionati di sport in generale, perché i buoni risultati delle formazioni reatine sono il migliore spot per far crescere sempre di più il movimento sportivo del Centro d’Italia, linfa vitale per tutti i settori giovanili e per il futuro di una Città che ha lo Sport (quello con la “S” maiuscola, non quello delle beghe di basso profilo e delle invidie meschine) nel proprio DNA, vera e propria vocazione per la formazione di cittadini seri ed onesti. Vincere nello sport, vincere per Rieti e vincere nella vita. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email