L’Aquila-Rieti rinviata a mercoledì 1° febbraio: lo stadio accoglie gli sfollati / Curci: “Decisione saggia”

È stata rinviata al 1° febbraio la partita, importantissima ai fini della classifica, tra L’Aquila e Rieti, programmata per domenica alle 14.30. Ad annunciarlo è il club amarantoceleste, dopo la richiesta di rinvio inoltrata dal sindaco Cialente alla Federazione.

I motivi del rinvio in data infrasettimanale sono da ricercarsi sulla situazione meteo che flagella l’Abruzzo insieme alle recenti scosse. Inoltre, nel nuovissimo stadio Gran Sasso Italo Acconcia, hanno trovato alloggio alcune famiglie aquilane che hanno subito danni in casa (LEGGI).

 

Sulla decisione presa dal Lega Nazionale Dilettanti, il pensiero del presidente Riccardo Curci: “In questo momento parlare di calcio diventa complicato: bisogna tornare alla normalità e dare le giuste priorità nella vita. Condivido la decisione del sindaco Cialente che ha scritto direttamente alla Lega mettendo in risalto la gravità del momento e siamo solidali e vicini alle popolazioni colpite nuovamente dal terremoto e dalla morsa del freddo e del gelo che sta causando ulteriori complicazioni ai soccorritori, essendo peraltro coinvolti direttamente nella stessa situazione seppur fortunatamente con qualche disagio in meno”. Foto: L’AQUILA CALCIO ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email