Gentiloni a Rieti: “Terremoto e maltempo, tenaglia senza precedenti” / VIDEO

(ch. pa.) Il Premier Gentiloni è a Rieti per fare un punto con la Protezione Civile sulla drammatica situazione del Centro Italia tra terremoto e maltempo. Gentiloni ha posto l’accento sulla sicurezza delle persone, il raggiungimento di chi è isolato, il riallaccio della corrente elettrica e la situazione dell’Hotel Rigopiano.

Si è creata una “tenaglia senza precedenti” tra terremoto e maltempo e “di fronte a questa morsa tutte le istituzione dello Stato si sono mobilitate, civile e militari”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni a Rieti, nella sede della Protezione Civile. Il Premier che ha lanciato anche un appello alla solidarietà verso le popolazioni adesso colpiti dai grandi disagi di neve e terremoto.  

“Siamo col fiato sospeso per la valanga che ha colpito l’albergo Rigopiano per vedere l’evoluzione – aggiunge Gentiloni – il terremoto e l’emergenza maltempo si amplificano a vicenda ma tutte le istituzioni stanno lavorando” e prosegue “abbiamo ho già chiesto uno sforzo superiore all’Esercito e l’obiettivo principale è quello di verificare che non ci siano vittime. Questo pezzo d’Italia deve sentire che lo Stato è presente e la vicinanza di tutti gli italiani”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email