Dopo crollo poliambulatorio, si muove l’Ordine dei Medici: “Ad Amatrice serve unità mobile”

Ad Amatrice, “i nostri medici stanno in queste ore attrezzando a poliambulatorio la struttura in legno della chiesa, dopo il crollo ieri del tendone del poliambulatorio, ma la prima necessità ora è quella di poter avere a disposizione una unità mobile”.

A sottolinearlo è il presidente dell’Ordine dei medici di Rieti, Dario Chiriacò, in costante contatto con i medici sul posto. “Al momento – afferma Chiriacò – il poliambulatorio in allestimento è l’unico punto e presidio sanitario ad Amatrice a disposizione dei cittadini ancora presenti nel paese. Sarebbe però utile e prioritario avere in tempi rapidi un’unità mobile-camper attrezzata per poter fare visite di medicina generale e specialistiche anche nelle frazioni vicine”.

La Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), ha aggiunto, “si sta attivando per l’acquisto di tale unità“. Ora, commenta Chiriacò, “la paura è una sola: che vengano altre scosse. Intanto, però, il tempo sembra migliorare e nelle prossime ore è attesa, con l’aumento delle temperature, un pò di pioggia che dovrebbe, si spera, lavare via la neve”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email