Il Viminale invia altri 100 Vigili del Fuoco nelle zone colpite dal sisma

Il ministro dell’interno, Marco Minniti, è in continuo contatto con i prefetti delle aree colpite dagli eventi sismici di oggi e con i vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Pubblico del Viminale e del Corpo nazionale.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Prefetture interessate e degli operatori della sicurezza procede senza soste per assicurare ogni intervento a salvaguardia delle popolazioni coinvolte.

Oltre ai 750 Vigili del Fuoco già presenti nelle zone del sisma, altri 100 sono stati inviati sul posto e tra questi anche unità specializzate per la possibile attività di ricerca sotto le macerie, anche se al momento non risultano pervenute segnalazioni di persone coinvolte.

Inviati sul posto anche mezzi gommati dei Vigili del Fuoco per superare il problema della viabilità difficoltosa a causa della neve. Gli elicotteri del Corpo stanno effettuando ricognizioni dall’alto sulle aree interessate, in appoggio alle operazioni che si stanno svolgendo a terra. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email