Terremoto, Curcio. “Situazione complicata da neve: allertate le Regioni per aiuti”

“È una situazione abbastanza complicata. Stiamo ricevendo i ritorni dal territorio, ovviamente il sisma è stato avvertito in maniera chiara su tutta la parte centrale fino alla Capitale. Al termine delle verifiche potremo dire se abbiamo avuto situazioni particolarmente difficili o meno”.

Lo ha detto a Skytg24 il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. “In quella zona sta nevicando ormai da diverse ore, in maniera ininterrotta, e continuerà a nevicare ancora per le prossime ore”.

Le aree coinvolte dalle nuove scosse di terremoto sono le stesse già colpite dal sisma di agosto e ottobre “una zona purtroppo nota – ha spiegato Curcio – e un valore che può creare qualche problema soprattutto a infrastrutture che erano già in qualche modo compromesse anche se non ci attendiamo grandissimi crolli”.

“Siamo in contatto con le forze armate – ha aggiunto Curcio – per la parte neve erano state mobilitate le Regioni, Lombardia, Veneto Trentino Alto Adige, Bolzano. Siamo in contatto con Piemonte e le altre regioni per poter apportare un miglioramento per la parte neve. Ora si è inserita quest’altra questione, le gestiremo entrambe”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Amatrice

Print Friendly, PDF & Email