Petrangeli: “Nessun danno in città, scuole chiuse per precauzione”

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli parla del terremoto e della situazione in città, dopo aver ordinato la chiusura delle scuole fino al 21 gennaio.

“Le scosse di questa mattina – dice Petrangeli – sono state avvertite sensibilmente anche in città. Al momento non ci sono pervenute segnalazioni di particolari danni agli edifici privati. Per quanto concerne le strutture pubbliche ed in particolar modo le scuole non risultano evidenze di danni agli edifici. Le operazioni di evacuazione degli istituti scolastici sono avvenute in maniera regolare e senza particolari disagi per gli studenti ed il personale docente e non docente”


“Per precauzione ho deciso di emettere un’apposita ordinanza per sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private nei giorni dal 18 al 21 per accertare l’assenza di eventuali danni o lesioni presso gli edifici scolastici. Oltre a questo, in via cautelativa, stiamo predisponendo strutture riscaldate per chi ne volesse usufruire (Bocciodromo comunale e Campi da tennis comunali come centri accoglienza e PalaCordoni come centro di stazionamento). Naturalmente il COI del Comune di Rieti presso il Comando della Polizia Municipale è a disposizione per qualsiasi segnalazione o richiesta 24 ore su 24″. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email