Da Minsk a Rieti per un spettacolo al Flavio in favore di Amatrice e Accumoli

Giovedì 19 gennaio, alle ore 11, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti si terrà un’ interessante iniziativa culturale, riservata agli studenti  delle scuole del nostro territorio che hanno aderito.

Si tratta di uno spettacolo, finalizzato alla raccolta di fondi da donare ai comuni del territorio reatino drammaticamente colpiti dal sisma.

Ad esibirsi sul palco del Flavio saranno i 17 giovanissimi artisti della Scuola delle arti circensi di Minsk (Bielorussia), giunti in Italia il 6 gennaio scorso, che presenteranno un piacevole spettacolo folcloristico, lo stesso che hanno già offerto e che offriranno, nelle prossime tappe della loro tournée, in Scuole e teatri di Roma, del Lazio e dell’Umbria

I bambini di Chernobyl, in segno di riconoscenza dell’amore e del sostegno che negli anni hanno  ricevuto dall’Italia, stanno promuovendo una campagna di sensibilizzazione attraverso questo spettacolo folkloristico, per raccogliere fondi da destinare ad un progetto umanitario, che verrà definito tenendo conto delle indicazioni che saranno concordate con le amministrazioni di comuni distrutti dalla recente calamità naturale.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Rieti, è promossa dalla nota Associazione Nazionale di Volontariato PUER Onlus – la cui mission da oltre venti anni è quella di operare in favore di bambini e di giovani in difficoltà in ogni parte del mondo, promuovendo progetti ed iniziative di solidarietà utili al recupero psico-fisico di minori che hanno  subito gravi disagi.

Nell’invito ad una cittadinanza attiva, solidale e partecipativa  e complice il fascino di musiche e di danze tradizionali della loro terra, i giovani artisti bielorussi troveranno sicuramente  il terreno in cui “incontrarsi” e “comunicare” con tanti loro coetanei reatini. All’iniziativa sarà presente il Presidente della PUER, Sergio De Cicco. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email