Elisoccorso riattivato ad Amatrice / Ares 118: “Molte chiamate ma no feriti per le scosse”

“In via precauzionale abbiamo riattivato l’elisoccorso di Amatrice. Ci sono quattro ambulanze sul posto, non perché in questo momento ce ne sia necessità, ma in questa situazione vogliamo essere pronti a ogni evenienza”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

In una nota l’Ares 118 fa sapere che ci sono state “moltissime le chiamate pervenute alla Centrale Operativa 118 di Rieti, ma fortunatamente non ci sono stati soccorsi per persone ferite durante le scosse di terremoto”.

In seguito alle scosse di questa mattina l’Ares ha deciso “di potenziare il servizio di assistenza in emergenza sanitaria nel Comune di Amatrice. Pur non essendosi presentate – prosegue la nota – difficoltà e criticità nella gestione dei soccorsi, vista la viabilità compromessa dal maltempo che rallenta le operazioni di trasporto dei pazienti verso gli Ospedali, la Direzione di Ares 118 ha deciso di inviare sul posto altre 4 ambulanze aggiuntive e un’eliambulanza che stazionerà presso la elisuperficie dell’ospedale di Rieti”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email