European Commission Vice President Antonio Tajani gives a press conference after the meeting "Towards a more competitive and efficient European defence and security sector" at the EU Headquarters in Brussels on July 24, 2013. AFP PHOTO/ JOHN THYS

Antonio Tajani nuovo presidente del Parlamento europeo: “Elezione dedicata alle vittime del sisma”

“Dedico questo risultato alle vittime del terremoto che ha colpito il mio Paese e che ancora vivono momenti di difficoltà”. Sono le prime parole pronunciate da Antonio Tajani, cui Martin Schulz ha ceduto il posto dopo l’elezione a presidente del parlamento europeo. Tajani ha ricordato anche le vittime del terrorismo, i senza tetto e chi e senza lavoro.

“Prestare grande attenzione a coloro che sono in difficoltà – ha detto – è il messaggio migliore che può partire da Strasburgo verso i nostri concittadini”. Antonio Tajani, romano del 1953 e anche vicino all’ambiente politico reatino, fa parte del Partito popolare europeo ed è stato eletto presidente del Parlamento Ue con 351 voti dall’Assemblea di Strasburgo, contro i 282 ottenuti dal candidato socialista Gianni Pittella nel ballottaggio tra i due.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email