Scuola media Sisti, Sara Pezzotti terza al concorso di scrittura creativa

Grande soddisfazione nella scuola Basilio Sisti per il risultato di Sara Pezzotti, alunna della III B, sul podio del quarto Concorso di scrittura creativa indetto dal Liceo classico “M. T. Varrone”.

Al concorso, aperto agli alunni delle seconde e terze classi di scuola media, si poteva partecipare presentando un testo inedito (narrativo, poetico o drammatico), di propria invenzione.

Sara, ha partecipato assieme a un’altra compagna di classe e si è classificata al terzo posto, con il racconto “Natale a Parigi”, una storia a carattere “giallo-rosa”, creando il personaggio di una ragazza fiorentina amante di arte che vive a Parigi mantenendosi con il lavoro di cameriera, la quale trafuga una serie di opere d’arte italiane conservate nei musei parigini, a cominciare dalla Gioconda al Louvre, lasciando al posto delle opere sottratte petali di fiori; il commissario della polizia francese che conduce le indagini sui furti si innamora della ladra, e quando scopre che è lei la colpevole finge di arrestarla. La ammanetta, ma invece di portarla al commissariato la accompagna al confine, con un lieto fine di tipo sentimentale per una storia avvincente uscita dalla fantasia di una preadolescente che ha dimostrato creatività e ars scribendi premiata dalla giuria. Foto: SCUOLA SISTI ©

Print Friendly, PDF & Email