GALLERY – Rieti da brividi: “La partita perfetta”, poi scatta la festa

La vittoria poi scatta la festa con i tifosi. Il Rieti torna al vertice mettendo ko 2-1 l’ormai ex capolista Monterosi. Per il vice allenatore Raffaele Battisti: “La partita perfetta, che poteva esser messa a repentaglio solo dal calo nel finale. Il frutto del lavoro settimanale si vede, eccome”. “Grazie ai ragazzi per come hanno preparato la gara” dice patron Curci a fine gara. La testa, adesso, è già allo scontro diretto con L’Aquila, domenica prossima, al Gran Sasso Italo Acconcia. I tifosi già preparano la trasferta, consci della carica dei rossoblù che hanno strapazzato il Foligno vincendo 11-0.

LA PARTITA

Eccezionale vittoria, non senza sofferenza, per i Rieti che batte 2-1 il Monterosi e rimette dietro i viterbesi riconquistando la vetta “scippata” appena una settimana fa. Grande anche la risposta del pubblico (oltre settecento i supporters in tribuna) che tra coreografie e magliettine ad hoc, accende uno Scopigno freddissimo ma pronto per una gara che ora vede il Rieti avanti 2-0 negli scontri diretti.

RISULTATI E CLASSIFICA

Il gol di Demartis al 12′ del primo tempo e il raddoppio di Marcheggiani su rigore conquistato da Valeri mandano il Rieti a riposo col doppio vantaggio. Nella ripresa il Rieti gestisce, fa tris con Dieme ma la rete viene annullata e prende un palo con Trillò sull’ottima imbeccata di Scotto. Un Reiti che gestisce per larghi tratti la gara e tiene a bada gli uomini migliori del Monterosi, i bomber e l’ex Serie A Matuzalem.

Finale inadatto ai deboli di cuore: nei minuti a cavallo del 45′ e nel recupero (5′) accade di tutto. Il Rieti, convinto della vittoria, lascia spazio al Monterosi che si desta. Matuzalem (autore di diversi fallacci in campo e di battibecchi poco signorili con i tifosi) sigla il 2-1 e nel finale c’è anche il 2-2 di Pippi. Tuttavia l’assistente vede l’attaccante in fuorigioco e annulla. Grandi le proteste del Monterosi, soprattutto da parte del tecnico David D’Antoni in sala stampa. Alla fine è 2-1 per il Rieti.

Partita tutto sommato corretta, animata da qualche parapiglia nella pausa e a fine gara, nello scenario sempre poco visibile del tunnel verso gli spogliatoi. Pochi ammoniti ma espulsi dalla panchina lo Juniores Rossi e il team manager Pezzotti. Foto e video: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email