“Sfide”, il futuro del Reatino raccontato dai protagonisti nel libro del giornalista Marco Fuggetta

Uno sguardo d’insieme sulla situazione della provincia di Rieti e l’approfondimento di tante tematiche che potrebbero influire sullo sviluppo del territorio. Tutto attraverso il racconto dei protagonisti della vita politica, sociale ed economica. È questo, e molto altro, il libro “Sfide – Il futuro del territorio reatino raccontato dai protagonisti” del giornalista Marco Fuggetta, edito da Funambolo, disponibile dal 27 gennaio.

Numerosi i dossier affrontati nel libro di Fuggetta – dal sisma che ha sconvolto l’Italia centrale alla prossima tornata elettorale che coinvolgerà anche il Comune di Rieti, dallo sviluppo del Polo della Logistica di Passo Corese ai rapporti con le province limitrofe – analizzati attraverso decine di interviste.

«Sono sorpreso della benevolenza di Papa Francesco ma anche del suo attaccamento a questa Chiesa. Sia quando ha accettato di venire a Greccio sia nella vicenda del terremoto, ha manifestato vicinanza non solo attraverso la presenza ma anche con una serie di attenzioni che rendono la sua figura molto sensibile alle sorti della nostra Chiesa.». Questo, ad esempio, un passaggio dell’intervista al Vescovo di Rieti, S.E. Domenico Pompili, nella quale, tra i tanti argomenti, racconta anche il suo rapporto con Papa Bergoglio.

Il collega Marco Fuggetta, dottore in Comunicazione Pubblica, ha collaborato per varie testate cartacee e televisive del territorio, occupandosi inoltre di uffici comunicazione e analisi dei media. Attualmente collabora con il “Corriere di Rieti” seguendo la cronaca politica e l’attualità.

Marco, un amico di RietiLife, parteciperà all’iniziativa della nostra testata donando una copia autografata del libro per la biblioteca di Amatrice.

Sfide – Il futuro del territorio reatino raccontato dai protagonisti sarà disponibile dal 27 gennaio nelle migliori librerie, sul sito www.funamboloedizioni.com, su Amazon e IBS.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email