La scuola Ricci e l’Azione Cattolica sostengono il Progetto Alessandra

(di Chiara Pallocci) Sono state tante le iniziative che nel mese di dicembre hanno dato nuova linfa al cammino intrapreso dal “Progetto Alessandra“, servizio gratuito di distribuzione di parrucche a tutte le donne che di sottopongono alle terapie oncologiche in funzione presso l’ALCLI Giorgio e Silvia.

L’Istituto Comprensivo A.M.Ricci, in sede di Consiglio d’Istituto, ha accolto con entusiasmo l’idea di partecipare attivamente alla raccolta fondi e grazie alla donazioni giunte durante gli incontri scuola-famiglia del 13/14/15 e 16 dicembre un altro fondamentale tassello è stato aggiunto nella costruzione di questo grande sogno, il sogno che era in primis di Alessandra e che oggi sta aiutando a vivere con dignità tante altre donne, donne che hanno il diritto di mantenere e preservare la propria bellezza e femminilità.

Alle donazioni raccolte dall’IC A.M.Ricci si sono sommate quelle dell’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia di Regina Pacis. I Ragzzi dell’AC hanno deciso di devolvere le offerte dei fedeli raccolte durante la messa dello scorso 17 Dicembre in favore del progetto. Nella sala parrocchiale dove si è poi svolta la tradizionale tombolata di Natale per i bambini è stato anche allestito un punto informazioni attraverso il quale sono stati annunciati tutti i traguardi raggiunti dal Progetto nel corso dei suoi primi sei mesi di vita.
Per chiunque volesse donare il suo contributo può farlo seguendo questi riferimenti:
Iban di riferimento Banca Intesa San Paolo: IT80F0306914603000003010265, ALCLI GIORGIO E SILVIA ONLUS Rieti via del Terminillo snc 02100
Causale: “Progetto Alessandra”
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email