METEO – Poche nuvole sul Reatino, ma termometro fino a -9°C / Le previsioni per l’inizio settimana

(di Matteo Vasconi) Nei giorni precedenti la nostra penisola è stata interessata da correnti molto fredde orientali, che hanno determinato condizioni all’insegna di vento, freddo e nevicate sulle regioni esposte. Nei primi giorni della settimana si prevede la persistenza di una circolazione prevalentemente orientale, pur in attenuazione, con freddo e anche nuove occasioni per qualche nevicata a quote basse sulle regioni adriatiche. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento rispetto ai valori registrati nel corso del weekend. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

LUNEDÌ 9 GENNAIO Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento più consistente sull’Amatriciano, con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in lieve aumento, con massime intorno a 5°- 7° C nel capoluogo, -1°/2° C nell’Amatriciano. Venti moderati nord-orientali.

MARTEDÌ 10 GENNAIO Cielo sereno o al più velato per nubi alte e stratificate; addensamenti più consistenti sull’Amatriciano, ma con scarsa probabilità di fenomeni. Forti gelate notturne. Temperature minime in calo, massime in lieve diminuzione: valori minimi oscillanti tra  -8° e -5°C nel capoluogo, mediamente intorno a -11°/-7° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 3°- 5°C e -4°/ -1°C rispettivamente. Venti deboli moderati nord-orientali.

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO Nuvoloso sull’Amatriciano, con possibili deboli nevicate, in graduale attenuazione nel corso della giornata; generalmente poco nuvoloso sul resto della provincia. Forti gelate notturne. Temperature minime stazionarie e massime in ulteriore lieve diminuzione: minime oscillanti tra  -9° e -6°C nel capoluogo, tra -13°/-10°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 1°- 5°C e -6°/-2°C rispettivamente. Venti moderati nord-orientali.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email