Amatrice, iniziato il Meeting dei Giovani con grandi ospiti: da Lorella Cuccarini a Pif, si parla d’amore / FOTO

(di Sabrina Vecchi) Iniziato nel giorno dell’Epifania ad Amatrice il Meeting dei Giovani organizzato dalla pastorale giovanile della Diocesi di Rieti. Sono circa 150 i ragazzi che hanno raggiunto il paese duramente colpito dal sisma del 24 agosto, e che stanno soggiornando tutti insieme negli spazi adibiti.

Decisamente polari le temperature ed una spessa coltre di neve sulla tensostruttura nella quale si stanno tenendo incontri e dibattiti, tuttavia il tempo avverso non spegne gli entusiasmi, anzi, per dirla con le parole del vescovo Domenico, “resistiamo e poi stare insieme sarà più bello“. Ieri prima sessione dei lavori con la proiezione del film “La teoria svedese dell’amore” alla presenza del regista Erik Gandini, la mattinata del 7 gennaio ha invece visto la presenza di un personaggio decisamente più nazional popolare come Lorella Cuccarini intervenuta in un costruttivo dibattito insieme a padre Paul Iorio.

Gli ospiti hanno ricevuto ricevuto in dono l’enciclica Amoris Laetitia di Papa Francesco ed hanno risposto alle domande dei ragazzi circa le proprie esperienze in merito ai rapporti affettivi, relazionali e non solo. Nel pomeriggio punto sulla ricostruzione con il commissario Vasco Errani, e domani conclusione dei lavori con il Pif e la scrittrice Elisabetta Tobagi.

Foto. Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email