Npc-Trapani… tutte le feste si porta via: palla a due alle 18 / LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle ore 18, per i reatini si chiude il periodo natalizio con un bell’evento sportivo, al PalaSojourner si giocherà la prima gara del girone di ritorno tra la Npc Rieti e la Lighthouse Trapani.

Il quintetto siciliano è da play off, soprattutto con i titolari Mays, Ganeto, Viglianisi, Scott e Renzi.

In realtà il play Tommasini a volte è stato inserito nello starting five al posto di Viglianisi, ma è in una fase di recupero dopo un infortunio, il settimo giocatore è Filloy, poi Tavernelli, operato ad un piede 2 mesi fa, non è  ancora disponibile. Nelle ultime partite coach Ugo Ducarello ha mandato in campo 7 uomini, tutti di ottimo livello per la categoria, ma un po’ contati, mentre Rieti avrà a disposizione tutti escluso Della Rosa. Quindi coach Nunzi dovrà giocare su questo fattore, alzando i ritmi e avendo più rotazioni possibili. Certo le disattenzioni con una squadra che realizza quasi 80 punti di media sono vietate, non solo verso gli uomini più rappresentativi e cioè il play Mays o i lunghi Renzi e Scott.

Dovrebbe partire titolare ancora il capitano Nicolò Benedusi, a discapito di Federico Di Prampero, soprattutto per la difesa da riservare a Mays, vero funambolo del girone. Casini verrà gestito per il suo consueto ruolo di guardia o come sostituto di Zanelli a portar palla, quando servirà. C’è curiosità di capire se Nunzi rischierà da subito Matteo Chillo vicino a DeShawn Sims, per ricostituire la coppia titolare, oppure sarà ancora Jack Eliantonio a cominciare, per poi dar via alle rotazioni. Per la Npc sarà un incontro molto impegnativo, dove servirà una grande prestazione di squadra.

Così in campo

Npc Rieti: 0 Godoy, 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Lighthouse Trapani: 1 Mays, 5 Renzi, 6 Tommasini, 7 Longo, 8 Tavernelli, 10 Simic, 14 Nicosia, 15 Ganeto, 19 Viglianisi, 22 Filloy, 34 Scott. Coach: Ducarello

Arbitri: Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Marco Marton di Conegliano (TV) e Marco Rudellat di Nuoro

Print Friendly, PDF & Email