Ore 21, al PalaSojourner c’è Latina dell’ex Gramenzi. Nunzi: “Avversari garibaldini”

(di Roberto Pentuzzi) Quindicesima e ultima gara del girone d’andata tra Npc Rieti e Benacquista Latina questa sera alle 21 al PalaSojourner. Partita difficile da decifrare e da pronosticare, prevarrà la maggiore freschezza di Latina, meno stanca di Rieti oppure i ritmi gara mai interrotti dai padroni di casa?

Gli incontri post Natale sono sempre un’incognita, la Npc deve interrompere la serie di 2 sconfitte consecutive. “Il gruppo ha voglia di reagire e di offrire una bella partita al nostro pubblico per chiudere un 2016 – è categorico il vice allenatore Alessandro Rossi – in ogni caso molto positivo dal punto di vista sportivo”.

L’head coach amarantoceleste dovrà rinunciare al secondo play Gianluca Della Rosa, ma chiede ai suoi massima concentrazione.
“Appena si alza palla a 2, dovremo essere pronti ad entrare in partita – dichiara Luciano Nunzi – l’assenza di Della Rosa ci toglierà il vantaggio di poter fare molti cambi, ma devo ammettere che le soluzioni tra gli esterni le trovo senza difficoltà, ben diverso sarebbe il problema se dovesse mancare ancora Matteo Chillo, sotto siamo molto più corti. Non abbiamo avuto modo di allenarci molto bene in questi giorni, viste le assenze per preparare il derby, Latina è una avversaria un po’ alla “garibaldina”, che non ti dà punti di riferimento, sarà una gara a viso aperto e spero bella per i nostri tifosi, con Gramenzi, ai tempi di Anagni-Ferentino abbiamo giocato bei match”.

Anche l’allenatore pontino vede una partita importante. “È una sfida delicata e difficile come tutte del resto – conferma Franco Gramenzi – poi si tratta di un derby e tutto può accadere. Conosciamo la Npc, perché ci siamo incontrati durante la preparazione in estate, ma in questo frangente le cose sono notevolmente differenti. Per quanto ci riguarda dovremo essere attenti a non abbassare mai il livello di attenzione per tutta la durata del match e soprattutto non essere troppo frettolosi nelle scelte, ma giocare con pazienza per poter ottenere i migliori risultati possibili”

Npc Rieti: 0 Godoy, 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Benacquista Latina: 1 Di Ianni, 5 Arledge, 7 Mathlouthi, 8 Poletti, 11 Rullo, 14 Mascolo, 15 Deshields, 16 Uglietti, 18 Allodi, 21 Pastore, 30 Piccinini, 53 Cavallo, 54 Di Prospero. Coach: Gramenzi

Arbitri: Capotorto di Palestrina, Gagliardi di Anagni, D’Amato di Roma.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email