METEO – Cielo sereno a Natale: leggi le previsioni delle Feste

(di Matteo Vasconi) Dopo il peggioramento avutesi nella prima parte della settimana, la situazione meteorologica sull’Italia è ora nuovamente caratterizzata da un campo di alta pressione, che garantisce condizioni volte alla stabilità su gran parte delle nostre regioni. Di conseguenza, il tempo sarà generalmente soleggiato per tutto il corso del weekend; pur con possibile formazione di foschie e nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata. Le temperature sono previste generalmente stazionarie o in lieve calo nei prossimi giorni, su valori molto al di sopra della media sui monti. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 23 DICEMBRE Cielo sereno per tutta la giornata . Temperature massime stazionarie: valori tra 9° e 11°C nel capoluogo, 9°-12°C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 24 DICEMBRE Cielo sereno per tutta la giornata. Possibile formazione di nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata, in graduale attenuazione diurna. Gelate nelle valli. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve  ulteriore calo: valori minimi oscillanti tra  -6° e -3°C nel capoluogo, mediamente intorno a -4°/-1° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 8°- 10°C e 8°- 11°C rispettivamente. Venti deboli variabili.

DOMENICA 25 DICEMBRE Cielo sereno per tutta la giornata con possibile formazione di nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata, in graduale attenuazione diurna. Gelate notturne nelle valli. Temperature minime e massime stazionarie: minime oscillanti tra  -6° e -2°C nel capoluogo, mediamente tra -5°/-1°C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 6°- 10°C e 8°- 11°C rispettivamente. Venti deboli variabili.

TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI Sembra probabile la persistenza di condizioni anticicloniche con cielo sereno sui rilievi e possibili nebbie nelle valli. Le temperature sono previste stazionarie rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email