Furto in centro, Petrangeli: “Le telecamere hanno ripreso tutto. Rieti è sicura, i commercianti strumentalizzano”

Il sindaco Simone Petrangeli replica ai commercianti e parla di sicurezza in centro, accusano la stessa Ascom di strumentalizzare

“L’Amministrazione comunale esprime vicinanza e solidarietà al titolare della gioielleria che nella notte di oggi ha subito un furto e a tutti i commercianti che nel corso degli ultimi anni hanno dovuto subire episodi del genere. Naturalmente si tratta di episodi che suscitano clamore e ingenerano nelle vittime preoccupazione e stordimento, oltre a rappresentare un danno economico rilevante, ma è bene ricordare che le statistiche sulla sicurezza includono Rieti tra le città più sicure d’Italia. Nell’ultima (c’è anche quella di Italia Oggi), quella stilata dal Sole 24 Ore, solo due province in Italia sono considerate più “sicure” sulla base del numero dei furti compiuti. Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, peraltro, ha recentemente verificato la diminuzione complessiva dei reati nel nostro territorio. E’ paradossale oltre che deplorevole strumentalizzare il furto in una gioielleria compiuto alle 4 di mattina collegandolo alla pedonalizzazione del centro storico e attaccando l’Amministrazione comunale addirittura sul tema della Ztl. Il Comune ha investito proprio sul centro storico 8 milioni di euro; ha investito in sicurezza e sta per licenziare un provvedimento che ne aumenterà la fruibilità. La sicurezza dei cittadini e la legalità sono una priorità assoluta che stiamo perseguendo in tutta la città come dimostrano gli investimenti fatti con l’installazione di 30 telecamere per la videosorveglianza. Grazie a questa Amministrazione il centro storico adesso è videosorvegliato e le immagini registrate saranno decisive per rintracciare i colpevoli”.

 

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Ma basta con questa perenne polemica che il sindaco faccia critiche costruttive e non solo attacchi al vetriolo verso i commercianti in particolar modo al presidente Tosti. Possibile che un uomo di cultura come il nostro sindaco non sia in grado di discernere cosa viene detto? Vorrei ribadire un concetto perché il nostro sindaco ha attaccato il presidente Confcommercio accusandolo di pensare solo al centro storico ed invece lui sindaco “ECCELSO” deve pensare a tutto il comune? Vorrei ricordare a Petrangeli che anche lui tanto decantato sindaco di tutto il comune non ha perso tempo ad addobbare il centro storico dimenticandosi di tutti gli altri quartieri e proprio VERO che alla fine si parla tanto bene ma poi in pratica…….

  2. MA BASTA DI SPARARE IDIOZIE CARO LUIGI, HA RAGIONE IL SINDACO E BASTA!!!!!!