La Lombardini Kohler dona una sala multimediale agli studenti di Amatrice

Nella giornata di ieri è stata inaugurata la sala multimediale dello Scientifico di Amatrice donata dalla Lombardini Kohler: 25 computer ed uno schermo touchscreen da 65 pollici con applicazioni dedicate, messe a disposizione degli studenti per il loro percorso di studi.

Paolo Reginaldi, direttore dello stabilimento di Rieti spiega che “questa donazione nasce dall’impegno della Kohler a fare qualcosa di importante per le comunità colpite dal terremoto e da una precisa richiesta della scuola. I lavoratori degli stabilimenti di Rieti e Reggio Emilia hanno donato un’ora di lavoro e l’azienda ha versato di suo un importo equivalente.  Volendo realizzare qualcosa che restasse,  abbiamo chiesto alla Preside Maria Rita Pitoni quali fossero le esigenze della scuola e ci è stata richiesta una sala multimediale.  E quella abbiamo fatto”.

Sotto la direzione tecnica di Robertino Predelli, arrivato appositamente da Reggio Emilia, la sala multimediale è ora realtà.

Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti il direttore delle risorse umane Claudio Galli, il Direttore Operations Gianluca Paini, il direttore dello stabilimento reatino Paolo Reginaldi ed il direttore del personale Antonino Massari. In rappresentanza dei lavoratori erano presenti le RSU aziendali  Giovanni Vulpiani, Ottavio Battisti e Domenico Tavani. Presenti infine i rappresentanti dell’Associazione Vago per Vago di Vago di Lavagno (VR) che hanno aderito al progetto con una loro raccolta fondi.

Foto: Lombardini Kohler © Amatrice

Print Friendly, PDF & Email