La cantante Serena Abrami venerdì sera al Dudas

Il tour di Serena Abrami, cantante e cantautrice marchigiana, fa tappa a Rieti per la presentazione del suo secondo disco “Di Imperfezione”. Accompagnata da Enrico Vitali (chitarra), Mauro Rosati (basso/synt), Marcello Piccinini (batteria), la Abrami sarà sul palco del Dudas Epicuroteca di via Crispolti venerdì 23 Dicembre, per una serata che si preannuncia imperdibile.

Con un’intensa attività live alle spalle e sul palco sin da piccola, Serena ha collaborato con diversi artisti italiani come Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Cristina Donà, Gnu Quartet, Musica Nuda, Paola Turci, Perturbazione, ed internazionali (Suzanne Vega, Terra Naomi); ha partecipato a trasmissioni televisive tra cui “Top of the pop’s”, “Quelli che il calcio, “Music Box e radiofoniche nazionali (“Barbarossa Social Club”, “StudioMax”, “Rai Internazional”, “Notturno Italiano”, “Start!”, “Via Asiago live”, “Radio Italia ed altre).

Nel 2012 incide il singolo “Ottobre” insieme a Tommaso Cerasuolo, voce della band “Perturbazione”, sotto la produzione di Luca “Vicio” Vicini, mentre nel 2011 duetta con Max Gazzè nel singolo “Scende la pioggia (da un’ora)”. 
Questi singoli succedono l’esordio discografico di Serena nel 2011, a seguito della partecipazione al “Festival di Sanremo Giovani” , in cui si classifica al quarto posto con il brano “Lontano da tutto”, firmato da Niccolò Fabi. L’album contiene anche la firma di Ivano Fossati che le scrive il brano “Tutto da rifare” (traccia raccolta a sua volta in “Pensiero Stupendo – Le canzoni più belle e famose di Ivano Fossati interpretate dai più grandi artisti italiani). Rocco Papaleo dirige il videoclip di “Lontano da tutto”.

E’ un onore, oltre che un piacere, – dice Paolo Dell’Uomo D’Arme, titolare del locale reatino – avere Serena ospite al Dudas. L’amicizia che ci lega da anni ha reso possibile un evento straordinario per le possibilità del nostro locale e questo è per noi motivo di orgoglio”.
Foto: DUDAS ©
Print Friendly, PDF & Email