Unicredit dona tablet alla scuola Capranica di Amatrice

Dopo il terremoto che ha così gravemente colpito la cittadina di Amatrice si lavora per ricostruire. Un esempio è l’istituto omnicomprensivo Romolo Capranica, reso inagibile dal sisma ma subito riaperto per i propri studenti in strutture prefabbricate. Da oggi la scuola avrà anche nuove dotazioni: 50 nuovi tablet donati da UniCredit per le attività dei propri studenti. I tablet sono stati consegnati in mattinata nella sede della scuola.

“Per la nostra scuola e per i nostri studenti – ha commentato la Preside, Maria Rita Pitoni – questo è un momento molto difficile. Un momento di tristezza, di cordoglio, ma nel quale dobbiamo pensare a ricostruire e a lavorare sul futuro. Siamo quindi molto grati a UniCredit per questa donazione che consentirà ai nostri studenti di lavorare e studiare con apparecchiature moderne. Anche questa sarà un’occasione per noi per insegnare ai nostri ragazzi che è il momento di guardare avanti con ottimismo”.

“Siamo vicini alla cittadina di Amatrice e ne abbiamo condiviso il dolore – afferma Paolo Primieri, Area Manager di UniCredit – e la possibilità di dare un nostro contributo alla rinascita di questa comunità è per noi motivo di soddisfazione. Per la nostra Banca è fondamentale essere vicini alle comunità locali in cui operiamo e la donazione di questi tablet è una concreta testimonianza del nostro forte legame con le famiglie e le istituzioni di questo territorio, obbiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email