Gli studenti restaurano auto storiche grazie a Lions e Club Autostoriche

Il Lions Club Rieti Host insime al Club Autostoriche Rieti, Club federato A.S.I. (Auto Storiche Italiane), per favorire la migliore formazione professionale degli studenti, ha promosso il “Progetto scuola restauro”, progetto che sarà presentato martedì 20 dicembre alle 11 nei locali dell’Istituzione Formativa di Rieti, siti in via Dell’Elettronica, e vedrà come Protagonisti gli alunni dell’Istituzione Formativa di Rieti.

Il progetto consisterà nel restauro di auto e moto d’epoca che saranno messe a disposizione dalle predette associazioni, entrambe presiedute dall’avvocato Costanzo Truini, in favore dell’Istituzione Formativa di Rieti, in modo tale che i ragazzi svolgano l’attività didattica del restauro dei mezzi storici con la supervisione degli insegnanti dello stesso Istituto Formativo e dei Tecnici e Professionisti, anche delegati A.S.I..

Il Lions Club Rieti Host e il C.A.R. Club Autostoriche Rieti provvederanno, inoltre, all’acquisto dei ricambi e materiali per i quali non sarà possibile effettuare il restauro da parte degli studenti. Al termine dei restauri, è desiderio delle stesse associazioni svolgere un’asta i cui proventi verranno destinati in parte per l’acquisto di nuovi mezzi storici, così da ripetere il progetto formativo ogni anno, ed in parte in favore di progetti a vantaggio delle popolazioni del comune di Amatrice ed  Accumoli colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email