Caccia, sequestri e denunce della Forestale

I Forestali del Comando di Montebuono, coordinati dall’Ispettore Di Mattei, hanno svolto in questi giorni una intensa attività di controllo del territorio, per prevenire e reprimere i reati di caccia.

Numerosi i cacciatori controllati, la cui maggioranza è risultata perfettamente in regola. Tuttavia si sono riscontrati illeciti amministrativi legati all’assenza dei previsti versamenti sia assicurativi che per il rinnovo del porto di fucile, ma anche per quanto riguarda l’Ambito Territoriale di caccia.

Significativa l’attività svolta a Collevecchio, che ha visto coinvolti due cacciatori ai quali è stato contestato il reato penale di porto abusivo di arma da fuoco e di omessa custodia. Il fucile da caccia calibro 20 (un Benelli semi-automatico) e il relativo munizionamento costituito da diverse cartucce, è stato messo sotto sequestro dalla pattuglia del Corpo Forestale dello Stato.

Le due persone coinvolte nei fatti accertati sono state denunciate la Procura della Repubblica di Rieti per i provvedimenti di competenza ed ora rischiano la confisca dell’arma,  oltre a  provvedimenti  di nature penale di non trascurabile entità. Inoltre in caso di recidiva è prevista la sospensione della licenza di porto di fucile. (da Comunicato CFS)

Foto: CFS ©

Print Friendly, PDF & Email