Volley, la Fortitudo perde al tie break con Virtus Roma

Termina con un punto in più in classifica per le amaranrocelesti la battaglia che è si svolta tra la Nuova Fortitudo Rieti e la Virtus Roma sabato 17 dicembre. Lo scontro tra le due formazioni laziali, infatti, è stato tanto combattuto da costringere entrambe le compagini al tie break, conclusosi con un poco sincero 15-8, risultato frustrante e poco gratificante per una squadra, quella reatina, che ha fatto di tutto per mantenere la striscia di imbattibilità esterna e che comunque arriva sempre a punti dalla seconda giornata di campionato.
L’incontro si è mostrato sempre equilibrato e le ragazze di Maria Grazia Angeletti sempre in partita (I set 25-23; II set 23-25; III set 25-21), eccezion fatta per la quarta frazione di gioco (IV set 12-25) addirittura dominata con il piglio delle squadre di categoria superiore da parte del gruppo capitanato da Irene Tocca. Una squadra che gioca sempre con il collettivo, ma che si concede anche gli esaltanti assoli dei propri solisti, che corre e si sa sacrificare, che lotta su ogni pallone e che gioca i set-points con l’umiltà e la fame di vittoria che solo i vincenti possono vantare, una squadra che non si nasconde dietro agli alibi dei disagi logistici, degli infortuni e degli errori arbitrali (eppure ce ne sarebbe da dire) e che pur perdendo con le detentirici del quinto posto in casa altrui, è riuscita nell’impresa di allungare il numero dei risultati utili di stagione e di rosicchiare un punto alla capolista Terracina, perdente 3-0 a Pomezia contro lo Shark Volley.
Ci piace concludere l’anno solare 2016 con un pacato e giustificato sorriso che può forse trovare traduzione in parole attraverso l’affidamento alle significative dichiarazioni del Presidente Alessandro Mezzetti al termine del match di sabato: “Finisce 3-2 per i padroni di casa al termine di due ore e mezzo di gara. Ma noi la vogliamo vedere così: un punto guadagnato sulla capolista che oggi perde contro il Pomezia che verrà a farci visita il 7 gennaio al palacordoni. 23 punti conquistati su 27 disponibili in queste prime nove gare. Siamo contenti di avere una squadra che lotta e che non si ferma di fronte alle tante difficoltà non ultimo il fatto di non avere più una casa dal 30 ottobre. Il bicchiere é mezzo pieno”.
Foto: NFR ©
Print Friendly, PDF & Email