L’Unitalsi a cena con disabili e volontari colpiti dal sisma

Sabato 17 dicembre 2016 la sottosezione di Rieti dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) si incontrerà per festeggiare insieme il Natale. Quest’anno alla tradizionale serata prenderanno parte anche alcuni disabili e volontari che sono state vittime dei terremoti dei mesi scorsi, a causa dei quali hanno perso alcuni familiari e le proprie abitazioni.

L’appuntamento è per le ore 18.30 presso la chiesa di San Nicola, unica rimasta agibile dopo il sisma del 30 ottobre, dove verrà celebrata la Santa Messa, poi i partecipanti ceneranno tutti insieme alle ore 20 presso l’Agriturismo di Giovanelli Elenio, in via Velinia 10 a Rieti.

“Sfortunatamente – dichiara Preziosa Terrinoni, presidente dell’Unitalsi Romana-Laziale – molti dei nostri soci hanno subito le conseguenze del sisma di agosto prima, e di ottobre poi. Vogliamo essere accanto a loro per queste feste di Natale e questa cena è un modo far sentire loro che non sono soli e non lo saranno neanche durante questo periodo di festività”.

“Questo appuntamento – spiega Maria Luisa Di Maio, presidente dell’Unitalsi di Rieti – è ormai una tradizione della nostra sottosezione per scambiarci gli auguri prima del Natale. Quest’anno assume un valore ancora più grande perché saranno con noi persone che nei mesi scorsi hanno perso tutto, ma non l’affetto di chi con loro ha condiviso, e condividerà ancora, un cammino di solidarietà e amore”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email