Capodanno, concerto gratuito di Ambrogio Sparagna in piazza / IL PROGRAMMA DELLE FESTE

(s.v.) Resi noti dall’amministrazione comunale gli eventi in programma per le festività natalizie 2016. Si parte con la buona musica, domani, mercoledì 14 dicembre alle ore 17 con il Concerto della Banda della Guardia di Finanza al Teatro Flavio Vespasiano.

Molteplici gli eventi per  grandi e piccoli, con Babbo Natale che distribuirà dolcetti ed altre sorprese tutte da scoprire. Sabato 17 dicembre alle ore 18 sempre al Teatro Flavio sarà il musicista reatino Raffaello Simeoni ad esibirsi con i Micrologus per un concerto ad ingresso libero finanziato dalla Regione Lazio. wattshapp23

Gran finale previsto per il Capodanno 2017. Ad esibirsi gratuitamente  in piazza Vittorio Emanuele II sarà il maestro Ambrogio Sparagna accompagnato dalla sua Orchestra Popolare Italiana. Sparagna, musicista edpubblicita_rietilife23 etnomusicologo nonché uno tra i massimi esponenti della musica popolare italiana, si occupa da anni di far sì che venga tramandata e condivisa. Autore di numerosi saggi e pubblicazioni sul tema, è stato protagonista di una lunga attività concertistica di respiro internazionale realizzata in numerosi Paesi europei ed extraeuropei. Virtuoso dell’organetto e cultore di molti altri strumenti antichi e rari, si distingue anche per il suo significativo impegno nella didattica della musica tradizionale italiana. L’ultimo dell’anno si esibirà insieme al reatino Raffaello Simeoni, che da anni lo accompagna, soprattutto negli ormai consueti concerti all’Audiorium Parco della Musica di Roma.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email