Ad Amatrice un nuovo centro di aggregazione curato da Save The Children

Sarà inaugurato domani alle 14 nella frazione di Villa San Cipriano, accanto alla scuola provvisoria Romolo Capranica di Amatrice, il Centro giovani 2.0, il nuovo spazio socio educativo realizzato da Save the Children per restituire ai bambini e agli adolescenti colpiti dal sisma un luogo dove svolgere attività educative, culturali, ludiche e motorie.

Il Centro copre un’area appositamente attrezzata di circa 400 metri quadri, che ospita anche la mensa scolastica, ed è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Amatrice, in base a un protocollo d’intesa con la Regione Lazio e il Dipartimento della Protezione civile.

La struttura è stata realizzata grazie al sostegno di Bmw Italia, al supporto di Fater, Fameccanica e P&G e dei propri dipendenti, e all’aiuto di Ikea Italia, che ne ha curato l’arredo degli spazi. Hanno inoltre contribuito, con la donazione di materiali per i bambini e i ragazzi del Centro, gruppo Feltrinelli, The Walt Disney company Italia e ManpowerGroup. Le attività del Centro saranno coordinate da Save the Children in partenariato con la cooperativa Odissea, presente da anni nella zona.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email