Due aziende di Amatrice a Umbriafiere protagoniste di “Natale insieme per Ricostruire”

Sono presenti anche due attività economiche di Amatrice, la pasticceria Stocchi  e Cierre Distribuzione di Roberto Casale, a Natale Insieme per Ricostruire, il grande evento promosso da Epta Confcommercio Umbria per amatrice-2rilanciare l’economia e la speranza delle aziende delle aree colpite dal sisma. Fino all’11 dicembre, al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), Expo Regalo dedica infatti il padiglione 7 alla solidarietà e invita tutti a partecipare. L’ingresso è aperto e l’orario continuato (dalle 10.00 alle 22.30).

Gli spazi sono stati messi a disposizione gratuitamente e oltre 50 aziende della zona hanno colto l’occasione e sono intervenute con i loro prodotti e le loro storie. Chi lo desidera, può anche acquistare i biglietti della Lotteria per ricostruire , i cui proventi andranno alle famiglie e imprese dell’area cratere. Il primo premio è una Smart Fortwo 70 Prime. E per portare ancora sollievo alle famiglie delle aree colpite è presente un’Area Natale con un grande albero addobbato dove i visitatori possono lasciare doni che verranno poi recapitati ai bambini delle famiglie delle zone.

Per Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice: “E’ una delle opportunità che sta permettendo alle attività  di rimettersi in moto, di  riaprire i battenti, di presentare i prodotti, le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio. Dal 24 agosto lavoriamo per ricostruire, e la ricostruzione può passare solo dalla ripresa dell’economia”

Natale Insieme per Ricostruire è stato realizzato anche grazie al presidente di Umbriafiere, Lazzaro Bogliari, che ha messo gratuitamente a disposizione il padiglione, al contributo della Camera di Commercio di Perugia e di Terni, alla Cooperativa Saf che si è occupata degli allestimenti e alla Regione Umbria che ha permesso alle aziende partecipanti di ricevere ospitalità.

Foto: COMUNE AMATRICE ©

Print Friendly, PDF & Email