Poggio Bustone diventa presepe: nel weekend inaugurazione ed eventi

Un presepe di cartapesta a grandezza naturale per l’intero paese a Poggio Bustone: appuntamento il 10 dicembre per l’inaugurazione. La manifestazione si svolge in un arco temporale di circa un mese dove il visitatore diventa parte integrante locandina_inaugurazione_presepe2016di un villaggio che si trasforma in un immenso presepe.
Le scene che vengono composte rappresentano la natività e i vecchi mestieri della tradizione “poiana” quali: falegname, fornaio, ciabattino,pastori, legnaioli, tosatori, porchettai, vinaioli.
Lo scopo della manifestazione è quello di riportare alla luce vecchie tradizioni paesane, con l’obiettivo di rendere partecipe l’intera popolazione, grandi e piccoli, in uno spirito collaborativo e incline alle festività e clima natalizio.
L’intero progetto avrà come unico filo conduttore la socialità, la valorizzazione del proprio territorio, il senso di rispetto per il Santo Natale, il riutilizzo di materie prime, facendo ampio uso di materiali di riciclo, in un’ottica di assoluto risparmio e sensibilizzazione verso l’ambiente.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email