La Torggler dona 30mila euro ad Amatrice per la nuova scuola / Donerà anche materiale per la ricostruzione

Giovedì 1° Dicembre nella sede provvisoria del sindaco di Amatrice il gruppo Torggler, rappresentato dal Presidente Christian Johannes, ha incontrati il primo cittadino Sergio Pirozzi.

Durante il colloquio privato è stata simbolicamente consegnata, alla città gravemente danneggiata dal terremoto dello scorso 24 Agosto, la cifra di 30mila euro che saranno dedicati alla ricostruzione della nuova scuola di Amatrice.

L’evento sismico ha colpito molto il Gruppo Torggler, che ormai da 25 anni è presente nel capoluogo di Rieti con un sito produttivo.“Non possiamo guardare al passato, afferma il sindaco di Amatrice, d’ora in poi bisogna concentrarci solo sul futuro”.

Nei prossimi mesi, a seguito della donazione in denaro, il gruppo Torggler invierà sia materiali costruttivi, sia prodotti idro termo sanitari che verranno impiegati nei futuri lavori di ripristino delle strutture e delle abitazioni.

Torggler è un importante produttore italiano di prodotti chimici per l’edilizia con sede a Marlengo e siti produttivi a Merano, Rieti e Zgierz in Polonia.All’interno dei confini altoatesini, Torggler è anche una rivendita di materiale edile e di prodotti idrotermo sanitari, con due show-room espositivi di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti a Bolzano eMarlengo.

Foto: TORGGLER ©

Print Friendly, PDF & Email