“Rieti punta a rimanere al vertice, che bella la vittoria con l’Albalonga” / COMMENTI E FOTO

Il Rieti vince, convince e rimane in vetta. La vittoria per 2-0 sull’Albalonga, consente alla squadra di Paris di mantenere saldamente il comando del girone, di spedire l’ultima avversaria a cinque punti e di controllare la nuova seconda, l’Ostia Mare. Decisivi, ieri, Dieme e Marcheggiani, ma anche le giocate di Valeri e Scotto e le parate di Kucich. Ma giovedì c’è già il turno infrasettimanale, sul campo del Muravera.

Foto: FC RIETI ©

Foto: FC RIETI ©

Ci sarà, subito, Giacomo Demartis (nella foto a lato con il presidente), il neoarrivato, ieri entrato nella ripresa: neanche il tempo di disfare le valige, un giro veloce in città e poi subito in campo con la maglia del Rieti: esordio e vittoria per Giacomo Demartis che a fine gara è stato presentato ufficialmente alla stampa in compagnia del presidente Riccardo Curci: “Sono arrivato da poco, ma l’accoglienza è stata ottima e le prime impressioni sono state positivissime. Si respira un’aria importante: mi sento fortunato ad essere qui. Mi aiuterò con l’esperienza ad integrarmi nel gruppo, ma con una squadra così e con questi giocatori credo che tutto possa essere più facile”. (l’articolo continua sotto)

Il presidente Riccardo Curci se la gode, consapevole di essersi aggiudicato una pedina di spessore, appartenente a quella Torres che lo scorso anno segnava gol a raffica anche e soprattutto grazie al duo Demartis-Scotto, oggi entrambi in amarantoceleste. “Chiaro ancora di più che la volontà della società è quella di ambire ai primi posti – spiega – e fare qualcosa di importante da qui alla fine. Nel girone di ritorno sarà tutto più complicato perché tante squadre si rinforzeranno, quindi l’acquisto di Demartis sarà per noi un motivo in più per puntare in alto. Oggi vittoria importante contro la seconda della classe: complimenti a tutti, in particolare al nostro capitano Tirelli perché nonostante non fosse ancora al top, ha giocato una partita intensa e di livello. Ora con la testa a Muravera, giovedì: nessuno ci regalerà nulla, sarà un’altra battaglia, ma sappiamo cosa vogliamo”.

minuto_silenzio_egr_2113_lifeAnche mister Fabrizio Paris, soddisfatto non solo per la vittoria, commenta la gara: “La squadra ha fatto benissimo – dice – Siamo riusciti a fare esattamente quello che avevamo preparato in settimana: le tre punte mi servivano per limitare i loro esterni ed il sacrificio di Dieme, Scotto e Marcheggiani ha dato i frutti sperati. In campo ho visto tanta motivazione, tanta voglia di portare a casa questi tre punti: è stata una grande gara nel corso della quale le migliori occasioni sono state le nostre. Tirelli? Fabrizio posso solo ringraziarlo: è tornato in campo dopo solo quattro giorni, ma ha stretto i tempi e l’ha portata a casa positivamente. Demartis? Non sono io a presentarlo, si presenta da solo: lo scorso anno abbiamo fatto battaglie contro, ha assolute doti tecniche e caratteriale e soprattutto ha insito in se il saper vincere”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email