L’abbigliamento nell’arte: evento culturale al museo

L’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti promuove un percorso teatrale a cura di Onestage-Gruppo Jobel, dal titolo “Il racconto del mantello. I linguaggi segreti dell’abbigliamento nell’arte”. L’evento si svolgerà nella Sezione Storico – Artistica del Museo Civico (Piazza Vittorio Emanuele II) domenica 11 dicembre, alle 17.

Il percorso museale sarà ispirato ai “tableaux vivants” che si animano e si raccontano tramite l’interazione attori/pubblico. Il tema scelto, l’abbigliamento, offrirà un punto di vista diverso dal consueto e un’occasione per godere in maniera innovativa di alcune opere del Museo Civico di Rieti. L’attività, unitamente a un laboratorio di drammatizzazione, sarà replicata sabato 13 febbraio anche nelle scuole che aderiranno (prenotazioni 0746/287456 – 0746/287280 e-mail [email protected]).

Il costo per l’ingresso all’evento che si terrà al Museo è di 3 euro, gratuito per i bambini accompagnati da un genitore/adulto (esclusi gruppi), fino al compimento dei 10 anni. Non è necessaria la prenotazione, l’ingresso sarà consentito nei limiti della capienza (circa 80 persone).

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email