Antrodoco illumina il Natale: ricco il programma di eventi

Luminarie accese, musica nelle piazze e Percorso del Gusto, al via da ieri “Antrodoco Illumina il Natale”. Con 12 appuntamenti dal 3 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, accompagna fino al nuovo anno, il calendario degli eventi pensati e organizzati da Confcommercio Antrodoco con il patrocinio di Comune e Pro Loco.

All’opera commercianti, artigiani e imprenditori con la collaborazione importante di tutte le associazioni locali. Obiettivo, dare un contributo significativo all’animazione delle festività natalizie nel territorio, guardando in modo speciale al momento difficile che sta vivendo l’intera vallata ed in particolare le comunità di Amatrice e Accumoli. Ed anche per questo non poteva mancare “Insieme con Amatrice” l’apertura del paese agli amici ristoratori amatriciani che il 17 dicembre alle 18:30 porteranno in P.zza del Popolo e P.zza IV Novembre la degustazione degli Spaghetti all’Amatriciana. A far da cornice, musica, sport e tradizioni, attenzione ai grandi e soprattutto ai più piccoli.

E ancora, cura e promozione dei prodotti della tradizione culinaria locale con il “Percorso del Gusto” staffetta gastronomica all’insegna della degustazione per iniziativa di produttori, bar e rivenditori. Inoltre, durante il periodo natalizio presso la sede della Pro Loco in Corso Roma, guarda alla storia, la mostra espositiva a cura di “Amici della Cecilia”. Un viaggio, attraverso i documenti del suo archivio personale 1900/1920, dedicato al primo sindaco di Antrodoco Licurgo Castrucci.

Ieri l’apertura con l’accensione delle luminarie, musica a P.zza del Popolo con Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti in concerto e Scipioni Band in P.zza IV Novembre e la possibilità di trattenersi e degustare buoni piatti lungo il Percorso del Gusto.  Momenti che torneranno con belle sorprese – da non perdere l’incontro con ASD RUGBY RIETI 2014 – nei prossimi fine settimana così come da programma.

Il programma

8 dicembre ore 17:00 P.zza del Popolo – Voce solista Jacopo Bettini. Percorso del Gusto

9 dicembre ore 17:00 Corso Roma -. Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti in concerto. P.zza IV Novembre – Maniacomico con giocolieri e trampolieri. Percorso del Gusto

10 dicembre ore 17:00 P.zza del Popolo – Intrattenimento con Dee-Jay Paolo e Giancarlo. Percorso del Gusto aspettando la Stella Copeta (degustazione della tipica locale). P.zza Marconi – intrattenimento con i Madenigna.
11 dicembre ore 17:00 Sfilata per le vie del centro del GRUPPO TAMBURI Compagnia Arcieri e Tamburi di Antrodoco. Esibizione in P.zza G. Marconi. Complesso delle voci della Schola Cantorum al Chiostro S. Chiara.

16 dicembre ore 17:00 Incontro con ASD RUGBY RIETI 2014. P.zza del Popolo – Intrattenimento con la band “The New Jazz Quartet”. P.zza IV Novembre – Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti. P.zza G. Marconi – Artisti di strada. Percorso del Gusto “l’Amaretto” (degustazione del tipico locale)

17 dicembre ore 18:30 INSIEME CON AMATRICE P.zza del Popolo – P.zza IV Novembre degustazione Spaghetti all’Amatriciana a cura dei ristoratori di Amatrice. P.zza del Popolo – Andrea Salini Band in concerto. P.zza IV Novembre Musica con Scipioni Band.

18 dicembre ore 16:30 Chiostro di Santa Chiara – Musica corale Gospel. Per le vie cittadine Babbo Bike a cura del Gruppo Montainbike Antrodoco. Percorso del Gusto.

23 dicembre ore 18:30 Per le vie del centro Zampognari laziali e artisti di strada.Corso Roma – Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti.

29 dicembre ore 18:30 Chiostro Santa Chiara – TOMBOLATA

30 dicembre CONCERTO DI NATALE a cura dell’A.C.M.A. Associazione Culturale Musicisti di Antrodoco

6 dicembre ore 16:00 P.zza del Popolo – “Befana dei bambini”. Rappresentazione “I 12 mesi” a cura della Pro loco.  Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti. Corso Roma – artisti di strada. Chiostro Santa Chiara – Musica corale Gospel.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email